Un’altra mattinata decisamente originale e stimolante quella di oggi, sabato 10 febbraio, per gli studenti delle classi prime e seconde dell’Istituto “Bertacchi” di Lecco, che hanno dato il benvenuto a scuola ad Alex e Julien, due giovani attori e animatori del TFI (Théatre Français International).
Gli artisti – giunti a Lecco direttamente da Parigi – li hanno coinvolti in una serie di attività in lingua, tra cui un divertente spettacolo virtualmente itinerante, per andare alla scoperta della Francia e dei suoi simboli più noti e caratteristici. A seguire, non sono mancati i giochi a squadre e il karaoke, durante il quale i ragazzi si sono esibiti in alcune canzoni – naturalmente in francese – incentrate sui temi dell’amicizia e dell’integrazione, precedentemente studiate in classe.

“L’iniziativa ha riscosso davvero un grande successo tra i nostri studenti” ha commentato la Prof. Sabrina Gioia. “Grazie agli attori del TFI – impegnati in attività di questo genere in tutta Europa – in  pochi minuti si è creata davvero una bella atmosfera, complice anche il “mélange” di culture presenti nelle nostre classi. È stato un grande piacere avere con noi questi ospiti speciali”.